Breve pertugio. La musica di De André nel Castello del Conte Ugolino a Siliqua

Le associazioni Pubblico-08 e Malik – in collaborazione con la cooperativa Antarias, e l’associazione Repubblica Nomade, vi invitano a partecipare ad un’esperienza magica, a cavallo fra musica e storia, arte e paesaggio:
il giorno 2 giugno, un’escursione guidata al Castello di Acquafredda a Siliqua, raggiungibile a piedi salendo la collina fino alle antiche mura. Storie e leggende accompagneranno il cammino: la fortezza appartenuta al Conte Ugolino della Gherardesca le sussurra e le custodisce, nascondendo invece chissà quanti segreti.
Dalla fortezza il paesaggio è mozzafiato e i partecipanti lo godranno al tramonto.
Non è tutto. Proprio qui, nel castello del Conte, si terrà infatti uno spettacolo musicale suggestivamente dedicato ai “dannati” della terra, a quell’umanità dolente che per decenni è stata protagonista indiscussa delle canzoni di FABRIZIO DE ANDRE’. Lo spettacolo Attenti al gorilla! Viaggio nell’Italia di Fabrizio De Andrè è a cura della compagnia Le Voci del Tempo, impegnata da anni a raccontare le sue storie in luoghi anomali, per un pubblico eterogeneo, coniugando tensione narrativa e bellezza storico paesaggistica. “Perchè per cambiare l’orizzonte – come amano ripetere i tre artisti – occorre cominciare a cambiare lo sguardo”.

Siliqua castelloMARTEDI 2 GIUGNO 2015
Ritrovo alle ore 18:00 presso la zona chiosco ai piedi del castello
Ingresso €12:00 ridotto € 6.00 (ragazzi dai 6 ai 13 anni) comprensivo di visita guidata+aperitivo+spettacolo
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!
Info e prenotazioni: 3491564023 – 3497428014
antarias@tiscali.it
www.castellodiacquafredda.it