Cagliari 7 giugno con Luigi Manconi, Francesco Pigliaru e Paola Soriga alla Biblioteca Emilio Lussu

Luigi Manconi, 8 novembre 2015, Biblioteca Provinciale, Cagliari.

«La mia politica muove sempre da un nome, un cognome e un volto, e da una storia individuale per raggiungere, quando possibile, una questione generale».

Martedì 7 giugno alle 18:30, nuovo appuntamento alla Biblioteca provinciale di Cagliari Emilio Lussu, al Parco di Monteclaro, Via Cadello 9/B. Il Senatore Luigi Manconi dialogherà con il Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru e con la scrittrice Paola Soriga, attorno ai temi del nuovissimo libro Corpo e Anima – Se vi viene voglia di fare politica.
 Dall’opposizione ai centri di espulsione per migranti alla battaglia per la verità su Stefano Cucchi e Federico Aldrovandi; dalle questioni di fine vita ai diritti delle minoranze sessuali; dal tema della privazione della libertà a quello del disagio psichico: Luigi Manconi racconta come oggi fare politica possa essere uno dei mestieri più belli del mondo. Una conversazione che parte dalle vicende dei singoli per arrivare ai grandi problemi del nostro tempo. E, poi, l’adolescenza a Sassari e l’Università cattolica di Milano, la Pirelli, il movimento studentesco e i piccoli e grandi maestri, il garantismo e l’ecologia, Elio Pagliarani e Marco Lombardi Radice, Giovanni Raboni e Adriano Sofri, Alex Langer e Goffredo Fofi, il parlamento e la piazza e le libertà individuali e collettive. Il corpo e l’anima delle cose e delle persone.

Visualizza il programma