L’associazione nasce in Sardegna, nel marzo 2004, con l’attitudine alla collaborazione, all’itineranza e alla contaminazione dei linguaggi espressivi – narrazione, fotografia, illustrazione, architettura, musica, video.
Il gruppo di lavoro fonde competenze diverse, in una rete di professionisti qualificati e di collaborazioni che stanno radicando e ramificando – Calabria, Lazio, Piemonte, Toscana, Veneto, Sicilia – per gestire ogni fase del lavoro culturale con un approccio trasversale e versatile.
L’impegno collettivo è volto ad una ricerca continua di idee innovative e utili al territorio, dedicate alla crescita culturale e all’accoglienza di quanto dall’esterno possa arricchire il contesto, per uno scambio costruttivo. Si condividono scelte ponderate e coerenti e la visione della cultura come una risorsa, un’opportunità di crescita, di comprensione della realtà. Si portano temi importanti e attività che consentano di apprezzarne la qualità e l’evoluzione logica e temporale, con un’attenzione speciale laddove l’offerta culturale è più carente. Questo modo di procedere stimola il senso di Comunità e la nascita di iniziative e produzioni culturali in un costante rinnovamento.

Lo staff del progetto

Progetto e direzione
Laura Pisu

Coordinamento scientifico
Marina Boetti, Michela Calledda, Dario Coletti, Mario Congiu, Luca Paulesu, Marco Peroni

Coordinamento segreteria organizzativa
Valeria Sanna

Staff segreteria
Virginia Abis, Federica Pilia, Andrea Pisu

Immagine grafica, comunicazione, sito web
Stefano Asili, Gianluca Spada, Daniele Cau

Coordinamento workshop 
Claudia Castellano, Roja Ebrahimi, Giorgio Mazzone

Reportage fotografia
Laura Marchiori, Mario Sollai

Ufficio stampa e Social Network
Stella Sollai, Michela Calledda

Bookshop
Libreria Edumondo di Marina Boetti

Operatori laboratori
Stefania Battarino, Silvia Depau, Pietropoli, Claudio Rosa, Claudia Sedda, Rosangela Sedda, Sisinnia Soddu, Francesca Zedda

Chi siamo

Updated on 2017-04-12T09:11:12+00:00, by admin.