Due tappe nel Sulcis, il 15 e 16 luglio con Luigi Manconi

IMG_7474Gli appuntamenti della VII edizione de I libri aiutano a leggere il mondo – rassegna letteraria itinerante dedicata quest’anno alla valorizzazione delle diversità e alla potenziale risorsa che queste rappresentano per la vita di donne e uomini – arrivano nel Sulcis, inaugurando una serie importante di nuove collaborazioni, per presentare “Corpo e anima. Se vi viene voglia di fare politica”, ultimo libro di Luigi Manconi.
Dall’opposizione ai centri di espulsione per migranti alla battaglia per la verità su Stefano Cucchi e Federico Aldrovandi; dalle questioni di fine vita ai diritti delle minoranze sessuali; dal tema della privazione della libertà a quello del disagio psichico: Luigi Manconi racconta come oggi fare politica possa essere uno dei mestieri più belli del mondo. Una conversazione che parte dalle vicende dei singoli per arrivare ai grandi problemi del nostro tempo.

Venerdì 15 luglio alle 19:00,
in Piazza Pichi a Iglesias,
l’autore dialogherà con don Ettore Cannavera, fondatore della comunità La Collina.
L’incontro è organizzato in collaborazione con il Comune di Iglesias, l’associazione A Buon Diritto, la comunità La Collina, l’associazione Archivio Distratto, l’associazione La Mandragola, il circolo ARCI Iglesias, ARCI Sardegna e la Libreria Edumondo.

Sabato 16 Luglio ore 19:00,
presso il MuMa, Museo del mare e dei maestri d’ascia,
Lungomare Cristoforo Colombo, 25, a Sant’Antioco,
l’autore dialogherà con Celestino Tabasso, presidente dell’associazione ASSO STAMPA sarda.

Con la tappa di Sant’Antioco I libri aiutano a leggere il mondo inaugura la collaborazione con Il MuMa, museo del mare e dei maestri d’ascia, favorendo l’incontro tra la promozione della lettura e la rivalutazione del patrimonio culturale legato alla storia e alla figura dei Maestri d’Ascia, valorizzandone l’eccellenza e conservandone la memoria.

Visualizza la cartolina col programma