Serdiana, 3 giugno con il teologo Vito Mancuso, alla Comunità La Collina

«Credo in Dio, ma non più nel Dio della dottrina ufficiale della Chiesa cattolica. Non credo più nel Dio del Credo, il Padre “onnipotente”, colui che in questo libro denomino Deus».

Vito Mancuso
Venerdì 3 giugno
, alle 18:30 presso la Comunità La Collina, Loc. S’Otta, Serdiana, Strada Statale 387 del Gerrei, il teologo Vito Mancuso si confronterà col giornalista Giorgio Pisano e con Don Ettore Cannavera, fondatore della Comunità la Collina di Serdiana, sui temi elaborati nel suo nuovo libro Dio e il suo destino.

L’idea di Dio sembra essere scomparsa dall’orizzonte di noi occidentali, ma non è venuta meno la necessità di riflettere sul divino. Ma quale Dio intendiamo? Come possiamo ancora immaginarlo? E quale destino gli è riservato? Con la consueta chiarezza di pensiero, in questo libro Vito Mancuso conduce il lettore in un viaggio tra le raffigurazioni della divinità che nei secoli hanno accompagnato la nostra storia. E con coraggio ci invita a liberarci dall’immagine tradizionale del Padre onnipotente seduto nell’alto dei cieli.

Alle ore 20:30 cena comunitaria

Vedi il programma