Sesta edizione 2015 – Il lavoro nel cuore

Rieccoci, dopo la chiusura a dicembre della quinta edizione del nostro progetto itinerante di promozione della lettura e della cultura, in attesa di inaugurare il nuovo sito, vorremmo darvi qualche aggiornamento e anticipazione. Dal mese di maggio, infatti, le nostre attività ripartiranno e andranno avanti fino al mese di dicembre.

L’edizione passata ci ha dato grandissime soddisfazioni e ci ha fatto conoscere, attraverso gli oltre venti paesi percorsi, luoghi e persone davvero interessanti. Abbiamo fatto tantissime attività, coinvolto persone di tutte le età e collaborato, in maniera costruttiva, con tante associazioni ed enti. In particolare con le Biblioteche e i bibliotecari, che sono davvero una grandissima ricchezza per il territorio.

La nuova edizione, in continuità con quella precedente, dedicata alle vite esemplari, si propone di ragionare su una delle dimensioni più importanti della vita, il lavoro, e rivalutarne il carattere generativo sull’esistenza. Stiamo lavorando all’idea e ai contenuti, per creare un percorso variegato, interessante e coinvolgente che attraverserà la Sardegna, con qualche tappa anche fuori dall’isola, in collaborazione con i numerosi e preziosi partner.

Le prime proposte saranno inserite nella sezione, ormai rodata, LABORATORIO EUROPA, nella quale sono state e saranno numerosissime le proposte formative legate al mondo della lettura, dei libri e dell’editoria, con una apertura a tutte le discipline, in maniera trasversale e un occhio vigile al contesto europeo.

A breve comunicheremo le attività previste per il mese di maggio… voi nel mentre leggete, leggete il più possibile!