Mercoledì 14 ottobre, il grafico cagliaritano Stefano Asili, scelto tra i sei progettisti più autorevoli del graphic design italiano, sarà ospite al Graphic Design Lectures, un ciclo di conferenze sulla progettazione grafica che si terrà al Castello Sforzesco di Milano, dove presenterà il suo lavoro.
Il Graphic Design Lectures, a cura di Francesco Dondina, si svolge da settembre a dicembre 2015 nella Sala Conferenze della Raccolta delle Stampe “Achille Bertarelli”.
L’iniziativa vuole avvicinare il mondo della comunicazione visiva non solo ai giovani e agli studenti delle scuole di design ma anche a tutti coloro che si occupano di comunicazione e programmazione culturale, al fine di promuovere e valorizzare la cultura del progetto.
Gli altri illustri progettisti invitati a presentare il loro lavoro sono: Italo Lupi, Stefano Asili, Massimo Pitis, Armando Milani, Studio FM, Leonardo Sonnoli. Ciascuno di loro darà il proprio contributo a favore della divulgazione e della conoscenza del design della comunicazione in Italia.
Vedi il programma completo, per maggiori informazioni vai al sito ufficiale
e visita il sito Asi.li